Fase 1_6

11 Ottobre 2013

Creo un quadrato con quattro coni. All’interno dispongo tantissimi cinesini, che rappresentano delle bombe. I giocatori si muovono intorno al quadrato senza mai entrare. Al segnale del mister ognuno corre nel quadrato e gira i cinesini, disinnescandoli, entro un limite di tempo. Se il tempo scade, i cinesini che non sono stati girati esplodono.
Variante 1:
Cambio le andature fuori dal quadrato (salti a piedi uniti, corsa all’indietro, salti su un piede, camminata a quattro zampe, ecc…).
Variante 2:
Al segnale, ogni giocatore entra nel quadrato, prende un cinesino e si muove all’esterno del quadrato con il cinesino in testa, senza farlo cadere.
Variante 3:
Cambio le andature dei giocatori con il cinesino in testa (camminata sui talloni, sulle punte, all’indietro, ecc…).
Variante 4:
Al posto dei cinesini metto un pallone per ognuno all’interno del quadrato. All’esterno i ragazzi giocano a “Ce l’hai” o “Mago libero”. Al segnale del mister ognuno prende un pallone e lo porta fuori dal quadrato dove lo conduce liberamente. Al secondo segnale lo riporta nel quadrato. Al segnale “Stop” ognuno ferma la palla con la suola.
Variante 5:
Metto un pallone in meno al centro. Chi non ce l’ha va a caccia. Al segnale “Stop”, inoltre, bisogna fermare la palla con la pancia (poi con la testa, ecc…).

Clicca qui per vedere l’esercizio in MisterCalcio.com

Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Votalo e dicci cosa ne pensi
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...


I commenti sono chiusi.

Hanno già scelto MisterCalcio.com nella versione personalizzata
Roma
Bologna
Hanno già scelto MisterCalcio.com nella versione Super per Società
Bologna