Intercettamento mediani

17 Ottobre 2013

I giocatori in possesso palla devono far passare la palla dal settore di appartenenza a quello in profondità senza essere intercettati dai giocatori bianchi posti in mezzo al campo. (Campo 30x 24). Lavoro prevalentemente sul marco-copro dei bianchi.

Progressione:

– I giocatori in possesso non possono essere disturbati, tutti devono toccare la palla entro 6 secondi e portare palla alle profondità. Se attaccano i blu, i rossi sono fermi, e i 3 davanti vanno alla conclusione con una giocata provata. Se attaccano i rossi, il giocatore blu più vicino al portatore lo affronta i un 1v1. I due bianchi devono intercettare palla e giocare palla al colore opposto al quale l’hanno intercettata, in sostegno (esempio: intercetto a sostegno blu, gioco a sostegno rosso).
– Un attaccante per reparto è ora attivo e marca le traiettorie. Nel 4v3 ora un difesore è attivo. Nello spazio del 3v2 ora è un 2v1 quando gli attaccanti rossi hanno palla.
– Gli attaccanti sono ora totalmente attivi, eccetto dopo intercetto, momento in cui lasciano transitare palla ai difensori e dopo il primo passaggio li attaccano.
– I bianchi giocano ora palla a colore opposto: se intercettano a blu, giocano a profondità rossa.

Clicca qui per vedere l’esercizio in MisterCalcio.com

Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Votalo e dicci cosa ne pensi
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...


I commenti sono chiusi.

Hanno già scelto MisterCalcio.com nella versione personalizzata
Roma
Bologna
Hanno già scelto MisterCalcio.com nella versione Super per Società
Bologna