tanti quadrati in un quadrato!

18 Novembre 2013

Viene costruito un quadrato con i coni collegati da del nastro. Esso viene suddiviso a sua volta in quattro quadrati piccoli da delle sbarre infilate in coni. Si formano così quattro piccoli quadrati delimitati, entro i quali i bimbi, due o tre a seconda delle presenze, si muoveranno. Al segnale del mister i bimbi cambieranno spazio andando o nel quadrato di destra o in quello di sinistra. Intorno al quadrato vi sono tanti cerchi quanto il numero dei bimbi che fungeranno da tane.
Varianti:
1. i bimbi si muovono nel quadrato a varie andature; i comandi sono 3: TANA, STATUA e CAMBIO.
2. adesso nei cerchi ci saranno dei cinesini girati, che i bimbi dovranno girare per disinnescare le bombe.L’ultimo che disinnesca il cinesino perde. Successivamente i cinesini verranno portati dai bimbi all’interno dei cerchi tenendoli sulla testa.
3. introdotta la palla, i bambini conducono all’interno, quando dico cambio, prendono la palla in mano, saltano l’ostacolo, e riconducono con i piedi, se dico tana tornano a casa e fermano la palla con la suola. L’ultimo che arriva perde.
4. una palla per ogni spazio, bisogna passarla al proprio compagno. Se dico statua i bimbi dovranno comporne una in compartecipazione

Clicca qui per vedere l’esercizio in MisterCalcio.com

Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Votalo e dicci cosa ne pensi
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...


I commenti sono chiusi.

Hanno già scelto MisterCalcio.com nella versione personalizzata
Roma
Bologna
Hanno già scelto MisterCalcio.com nella versione Super per Società
Bologna